MARCO LOPEZ GRASS VALLEY 3
MARCO LOPEZ GRASS VALLEY 3

Marco Lopez, dopo due anni in ChyronEgo, ritorna in Grass Valley per contribuire al successo del nuovo corso dell’azienda.

Il nuovo incarico di Marco Lopez è quello di senior vice presidente dell’area della produzione live di Grass Valley, grazie anche alle ulteriori e specifiche esperienze maturate ChyronHego, ha l’obiettivo di favorire l’accelerazione dell’innovazione in aree strategiche quali, ad esempio, quella della produzione remota, dei flussi di lavoro live connessi a IP e dei flussi di lavoro multimediali virtualizzati.

La sua area di competenza comprende le soluzioni dedicate alla content creation come telecamere, switcher di produzione e replay oltre a soluzioni di gestione della produzione tra cui strumenti gli di gestione delle risorse di produzione, l’automazione della produzione e l’editing. Praticamente le gamme di prodotto che riguardano il core-business della multinazionale.

Tim Shoulders, presidente di Grass Valley, ha commentato: “La produzione live e la gestione efficiente delle risorse mediatiche sono fondamentali per il DNA di Grass Valley. Mentre continuiamo a guidare la leadership nell’aiutare le organizzazioni mediatiche a costruire il successo e fornire contenuti convincenti, siamo lieti di dare il benvenuto a Marco, che ritorna nella grande famiglia Grass Valley. La sua competenza ed esperienza diretta nel settore della creazione di contenuti sarà preziosa per poter fornire ai nostri clienti, le innovazioni che li aiuteranno a prosperare in questo scenario in continua evoluzione. ”

Marco Lopez ha voluto evidenziare che: “Il settore della creazione di contenuti non è mai stato così dinamico, con una crescente necessità di creare e distribuire, in modo efficiente, volumi sempre più elevati di contenuti, prodotti professionalmente su un numero crescente di piattaforme di visualizzazione. Mentre si adeguano ad un mercato in continua evoluzione, i clienti dovranno sempre più affidarsi a partner di fiducia, che possano aiutarli a passare a modelli aziendali e operativi agili, che sfruttano il cloud e contemplino anche i nuovi modelli pay-per-use SaaS. Il portafoglio di prodotti best-of-breed, integrati e potenti di Grass Valley, è fortemente posizionato per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato. E non esiste un partner migliore sul mercato, al servizio delle aziende del settore della produzione live, da oltre 60 anni “.

Nel suo nuovo ruolo, Lopez sarà in grado di sfruttare il forte slancio delle soluzioni di mixer video GV, che hanno fatto registrato un aumento record delle vendite nel 2019. Il primo trimestre del 2020 ha visto anche Grass Valley annunciare ulteriori sviluppi del suo sistema IP e delle soluzioni di produzione live. anche grazie a di NEP e Gravity Media , espandendo ulteriormente il numero di implementazioni IP sul mercato del settore della produzione live.

Marro Lopez vanta illustri trascorsi anche in Matrox, dove ha ricoperto la carica di Senior Director Sales e Marketing, dal 2004 al 2005; poi, nel 2005 è entrato in Miranda Technologies, come Senior Vice President, per passare poi nel 2012 alla carica di Presidente; con il passaggio della Miranda in Belden e poi con l’acquisizione anche della Grass Valley, Marco nel 2014, assume la carica di Presidente della stessa GV. Carica che mantiene fino al 2018, quando decide di lasciare, per passare in ChyronEgo, come CEO. Ad aprile, probabilmente anche per il riconoscimento delle sue capacità e per gli indiscussi risultati conseguiti in passato, il fondo di private equity Black Dragon Capital (che al 4 di febbraio ha concluso le operazioni per l’acquisizione dell’azienda canadese),ha richiamato Marco, al timone della Grass Valley, per guidare quindi il nuovo corso.

 

Puoi vedere anche:

 

https://www.digitalproduction.tv/nab-2017-grassvalley-marco-lopez/