MIXBOOK DMG LIGHT
MIXBOOK DMG LIGHT

MIXBOOK: IL COLTELLINO SVIZZERO DEL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA

Dalla DMG ecco MIXBOOK, uno strumento semplice e geniale allo stesso tempo, sviluppato e prodotto dalla DMG Lumiere, società del Gruppo Rosco, famoso per le sue gelatine, utilizzate sia nel cinema che in televisione.

MixBook assolve infatti, grazie a myMIX, (un applicativo dedicato, da scaricare sullo smartphone), a più funzioni, pur essendo molto compatto. Si presenta infatti come un campionario digitale che consente agli utenti di pre-visualizzare i loro colori gel e LED, e quindi comunicare e scambiare tali scelte di colore con altri membri del team di lavoro. MIXBOOK contiene la stessa tecnologia LED presente negli apparecchi MIX. Questo garantisce una perfetta corrispondenza dei colori tra il MixBook e tutte le luci MIX presenti sul set.

Tramite l’app, gli utenti possono generare il colore desiderato regolando i livelli di tonalità, saturazione e intensità o selezionando i valori xy e quindi inviare il colore selezionato a MixBook. Tramite una connessione Bluetooth con l’app myMIX poi, MIXBOOK consente agli utenti di esplorare attivamente le prestazioni delle proprie scelte di colore in un ambiente e, di continuare a modificarle tramite l’app. Una volta raggiunto il colore desiderato, il DoP o il Lighting Designer possono salvare i propri colori sul cloud e condividerli con il proprio team.

insomma, MixBook è uno strumento indispensabile e sempre utile sul set o in studio.

Rosco e DMG Lumiere sono distribuiti in Italia dalla Imagine Light: http://www.imaginelight.it/

CARATTERISTICHE