RADIO ITALIA ANCHE SU ALEXA

Radio Italia si ascolta anche su Alexa

L’home è sempre più Smart. E sempre di più aumenta la disponibilità di nuovi strumenti per l’intrattenimento.

In particolare, Echo è uno smart speaker a comando vocale che permette di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza in cui ci si trova.

Alexa l’intelligenza artificiale dietro Echo, risponde alle domande, aiuta con consigli, intrattenimento e informazioni generali. Ma non è tutto: attraverso una Skill dedicata, permetterà anche di ascoltare la propria radio preferita, Radio Italia!

La Skill Radio Italia per Alexa, powered by D-Share, permette di fruire di tutta la musica on air su Radio Italia e di esplorare web radio dedicate al rap, alla trap e all’hip hop italiano e ai grandi successi del Festival di Sanremo. Disponibili anche i podcast delle rubriche, delle interviste e dei programmi in onda. Solo sui dispositivi abilitati è possibile guardare la diretta di Radio Italia Tv.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale: “Siamo orgogliosi di questa avventura con Amazon che ci permette di essere parte attiva e integrante di uno dei dispositivi più all’avanguardia del momento. La tecnologia crea continuamente nuove opportunità e modifica le nostre abitudini e il nostro stile di vita. Per avere garanzia di qualità abbiamo affidato la gestione tecnologica dell’integrazione con Alexa a D-Share, azienda italiana specializzata nella produzione di soluzioni digital per i media, che collabora con Radio Italia già da molti anni.”