Si chiama “Live Experience” la grande novità di Music Inside Rimini

MUSIC INSIDE RIMINI 2018

TERZA EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA “LIVE EXPERIENCE”

 

Novità assoluta: tre aree dove presentare tecnologie dedicate

al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual

 

Rimini, 17 ottobre 2017 – , manifestazione giunta alla sua terza edizione, che andrà in scena nel polo fieristico della città romagnola da domenica 6 a martedì 8 maggio 2018.

 

La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), società nata dell’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, quest’anno si arricchisce dunque ulteriormente, continuando a fare delle aree live e del format innovativo i tratti distintivi del suo successo. “Live Experience” è un progetto che integra e completa la sezione espositiva, un nuovo format pensato per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente in cerca di soluzioni concrete e in linea con le proprie necessità.

Nel dettaglio, le aziende potranno proporre e presentare le loro tecnologie in tre diverse aree Live, dedicate nello specifico al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual.

“Live Experience” sarà quindi suddivisa in tre aree:

  • Live Broadcast Experience: area dedicata principalmente alle tecnologie legate al mondo televisivo;
  • Live film Experience: area vocata alle tecnologie legate al mondo cinematografico, dalle camere agli accessori per filmaker indipendenti, fino alle grosse produzioni cinematografiche;
  • Live visual Experience: incentrata soprattutto sulle tecnologie legate al mondo delle installazioni e proiezioni audio e video commerciali per eventi Live;

Ogni brand avrà a disposizione uno stand di accoglienza dal quale i visitatori avranno accesso alle varie aree, ognuna a sua volta suddivisa in tre set dove tutte le tecnologie saranno in funzione live e dove sarà quindi possibile testare e trovare risposte e soluzioni concrete.

Al format hanno già aderito i principali brand del settore: Canon, JVCKenwood, Panasonic e Sony.

Saranno poi a disposizione dei visitatori diverse sale corsi ed un ricco programma di educational e convegni, organizzati anche in collaborazione con le aziende espositrici, e l’ormai consueta area di immersione totale nel mondo live.