SVG Europe, Sports OTT e i premi Sports TV Awards 2020, vengono posticipati a fine 2020

Causa Coronavirus, anche gli eventi programmati dalla SVG Europe, Sports OTT e i premi Sports TV Awards 2020, vengono posticipati a fine 2020.

Nel frattempo, ci si può comunque consolare con gli eventi digitali gratuiti che saranno prodotti e resi disponibili online dal 27 maggio.

Il Board della SVG non ha voluto mettere a rischio l’incolumità dei delegati, degli sponsor, dei relatori e del team operativo.

Entrambi gli eventi si sarebbero dovuti svolgere il 27 maggio al Lord’s Cricket Ground di Londra, che a sua volta sta rinviando tutti gli eventi almeno fino alla fine di maggio.

Il direttore generale di SVG Europe, Joe Hosken, ha dichiarato: “Se la situazione dovesse migliorare entro la fine di maggio, potrebbe essere possibile trovare una sede alternativa per gli eventi, ma tenendo conto dei regolamenti del governo e dei consigli medici, crediamo che sarebbe irresponsabile chiedere, o aspettarsi, che i delegati, gli sponsor, i relatori e il personale viaggiassero durante, o immediatamente dopo, una crisi sanitaria globale che ha avuto un impatto così ampio sulla vita di tutti in Europa”.

Per continuare a servire la il settore del broadcast e della produzione sportiva durante questo periodo, SVG Europe cercherà di produrre contenuti in sintonia con lo Sports OTT Summit 2020 e con lo Sports TV Awards 2020, rendendoli disponibili online, dal 27 maggio.

“Speriamo che questo si riveli utile e coinvolgente per tutti e che aiuti a continuare lo slancio che avevamo costruito prima della crisi”, ha dichiarato il direttore editoriale di SVG Europe, Fergal Ringrose.

Il presidente di SVG Europe, Alessandro Reitano, ha aggiunto: “È ovviamente deludente dover rimandare un altro evento, ma non sarà una sorpresa per nessuno. Abbiamo visto tutti l’effetto devastante che questo virus ha avuto sull’Europa. Speriamo di trovare un’altra data per lo Sports OTT Forum e per la cerimonia di premiazione di Sports TV Awards più avanti nel corso dell’anno”.

La nuova data per gli eventi fisici e gli ulteriori dettagli sui contenuti online, saranno annunciati a tempo debito.