Il TBS96 BROADCAST INNOVATION DI TIRANA
Un evento dedicato all'innovazione tecnologica
Un evento organizzato dalla TBS96 di Artan Xori, per presentare alcune delle novità dell'IBC, nel fantastico scenario della capitale albanese.
La manifestazione, che di anno in anno, (è oramai giunta all'VIII edizione), incrementa sia il numero di visitatori che di aziende presenti.
E, certamente, lo scenario dell'emittenza albanese, è alquanto particolare. Basti pensare che l'Albania è un paese che conta circa 3 milioni di abitanti, di cui un milione residente a Tirana. Se rapportiamo questi numeri allo scenario radio-televisivo, c'è da restare sbalorditi. Si parla di circa 160 emittenti, di cui 100 televisive e 60 radiofoniche. E, restando nel settore TV, ben sette emittenti sono All-News. Il doppio di quelle attive in Italia. E, devo dire che vantano anche un livello qualitativo, confrontabile con le nostre. Così come è elevata anche la qualità di alcune emittenti generaliste: Klan, Scan, TopChannel, solo per citarne alcune. Emittenti che, sopratutto negli anni passati, hanno ingaggiato professionisti del calibro di Franco A. Ferrari o Gaetano Castelli, giusto per citare due nomi, attivi per anni nella realizzazione delle luci e delle scenografie del Festival di San Remo.
Artan Xhori, General Manager della TBS96, ha sottolineato come “La manifestazione, (che ha cambiato Format nelle ultime due edizioni), proponendo un tipo di attività più in sintonia con le esigenze degli utenti, riscuote di anno in anno, sempre maggior successo. Sia da parte delle aziende, che da parte degli utenti che, a distanza di poche settimane, hanno la possibilità di toccare con mano, alcune delle più importanti novità presentate all’ultimo IBC di Amsterdam e distribuite nel paese delle aquile”.
Anche questa edizione ha fatto registrare un ulteriore incremento di pubblico, che ha adeguatamente soddisfatto le aspettative delle aziende presenti.
Di seguito, il link, per vedere alcune video-interviste, realizzate nell'occasione.